Organizzare un matrimonio

Il momento che probabilmente sognavate da una vita è arrivato: avete deciso che la vostra coppia è pronta per fare il grande passo!

Che inaspettatamente sia arrivato il tanto atteso anello di fidanzamento, o che la scelta sia stata presa di comune accordo, la domanda che vi ponete ora è comunque la stessa: “da dove iniziamo?”

Esatto cari sposi! Tutte le coppie che decidono di sposarsi si trovano davanti alla sensazione del “non saper che fare”.

Ed è proprio per questo che abbiamo creato una guida per voi: una guida che vi darà le giuste direttive nei giusti tempi, per far sì che viviate i preparativi senza la preoccupazione di esservi dimenticati qualcosa.

Prima di farvi vedere però la “lista delle cose da fare”, ricordiamo alcune semplici regole:

  • Ogni parte d’Italia detta i suoi tempi. Che voi siate in Sicilia o nel Sud Tirol, il matrimonio ha degli step obbligatori – burocratici e non – che quindi devono essere rispettati. L’unica differenza sta nel quando. Le tempistiche infatti vengono stabilite non solo dalle tradizioni della propria regione ma anche dalla provincia e dal comune di residenza. Dunque muovetevi sempre con largo anticipo non solo per prenotare la location dei vostri sogni, ma anche per conoscere nel dettaglio le scadenze dei documenti necessari per convolare a nozze.

  • I preparativi sono una parte bellissima e fondamentale: viveteli nel modo giusto! Quante volte abbiamo visto coppie stressate e stanche dire “ma quando arriva? Non ce la faccio più!?”. Sicuramente organizzare un matrimonio non è una passeggiata, ma deve essere comunque un piacere farlo! Quando vedete che lo stress sta prendendo il sopravvento, fermatevi un attimo e focalizzate l’obiettivo: comunque vada, quel giorno sposerete la persona che amate!

  • Matrimonio perfetto sì, ma che sia il vostro! Fate quello che più vi piace e che più vi rappresenta! Nessuno vi obbliga a scegliere le rose rosse se voi adorate i tulipani blu. Se non volete fare una cosa non importa: saltate direttamente all’impegno a cui volete adempiere. Tenete sempre a mente che quel giorno sarete voi due a giurarvi amore e fedeltà: l’unica perfezione che conterà sarà quella che vedranno i vostri occhi.

Arrivati a questo punto possiamo vedere cosa ci aspetta nell’organizzazione del grande giorno!

E ricordate che per qualsiasi dubbio, consiglio o suggerimento, noi siamo qui per aiutarvi!

Le vostre Wedding Organizers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...