Avete già deciso che tipologia di vacanza volete prenotare, avete concordato il budget da investire e ora vi state chiedendo quale destinazione sia più adatta al periodo primaverile.
Ecco una breve guida, mese per mese, per aiutarvi nella scelta della vostra luna di miele perfetta!
APRILE
Mete da evitare. Zanzibar, Tunisia e Sudafrica.
Scelte migliori. Nord Africa, Vietnam, Capo Nord, Filippine e Thailandia.
Mete consigliate in Africa. Marocco, Egitto, Guinea, sud del Senegal, Città del Capo.
Mete consigliate in Asia. Maldive, Filippine, Giordania e Israele. Per le città asiatiche questo periodo è adatto per: Beirut, Damasco, Gerusalemme, Hong Kong (preferibilmente nella prima metà di aprile), Pechino, Shanghai, Teheran e Tokyo.
Mete consigliate nel continente americano. Hawaii, Bermuda, Venezuela, Florida (soprattutto la città di Miami), Messico, Cuba, Isole Cayman, Giamaica, Antigua, Bahamas e Rio de Janeiro. Visitabili le città di Los Angeles, San Paolo, Bueno Saires, Caracas e Lima.
Europa. Inizia il periodo ideale per il mare anche in Europa: consigliate Creta e Malta. Per le città sono consigliate: Atene, le città della Spagna (Barcellona, Lisbona, Siviglia, Granada e Madrid) e le grandi città italiane, quali Roma e Milano ( meglio se nella seconda parte del mese).
Mete consigliate in Oceania. Tahiti (preferibilmente da metà mese), Guam, Isole Marshall, Marianne Settentrionali, Palau, Honolulu e Perth.
MAGGIO
Mete da evitare. Inizia la bassa stagione per l’Asia in generale. Da evitare anche l’Egitto per l’eccessivo caldo, l’India, Zanzibar, Sri Lanka e Kenya.
Scelte migliori. Scozia, Reunion, Capo Verde, Singapore, Botswana, Canarie, Portogallo e Bolivia.
Mete consigliate in Africa. Madagascar (soprattutto da metà mese), Namibia, Botswana, Capo Verde e Senegal.
Mete consigliate in Asia. Thailandia e costa est della Malesia. Ultimo mese utile per visitare le Filippine. Per le città: Pechino, Seoul, Shanghai e Tokyo.
Mete consigliate nel continente americano. Bermuda, Messico, Bahamas, isole venezuelane e Antille. Ideale una visita nelle città di: Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Washington, Rio de Janeiro e San Paolo. Nella seconda metà del mese è possibile partire per Montréal, Seattle, Toronto e Vancouver.
Europa. Dal 13 maggio al 29 luglio inizia in Norvegia lo spettacolare fenomeno del “sole di mezzanotte”. Periodo migliore visitare la Scozia. Inoltre maggio risulta essere il mese ideale per visitare le più belle città d’Europa: Vienna, Varsavia, Sofia, Roma, Praga, Parigi, Milano, Madrid, Lussemburgo, Londra, Lisbona, Kiev, Istanbul, Ginevra, Dublino, Budapest, Bucarest, Bruxelles, Berlino, Barcellona, Atene e Amsterdam.
Mete consigliate in Oceania. Hawaii, Honolulu e Nuova Caledonia.
GIUGNO
Mete da evitare. Africa centrale, India, Filippine e Medio Oriente. Meglio evitare il Golfo del Messico per l’inizio della stagione degli uragani e la costa del Pacifico in America centrale.
Scelte migliori. Tanzania, Brasile, Spagna, Parigi, Italia, Singapore, Canarie, Bolivia, Capo Verde, Grecia, Portogallo.
Mete consigliate in Africa. Molto consigliata la Tanzania. In alternativa: Capo Verde, nord del Madagascar, costa nord del Mozambico, Seychelles, Zanzibar, Namibia.
Mete consigliate in Asia. Indonesia ( soprattutto Bali), Kuala Lumpur e Giappone.
Mete consigliate nel continente americano. Mese ideale per visitare il Brasile e inizia il periodo migliore per un viaggio in Perù e nel nord del Cile. Potete optare anche per qualche città: San Francisco, Seattle, Toronto, Vancouver, Rio de Janeiro, San Paolo.
Europa. Nord Europa, molto gettonatele crociere nei Fiordi Norvegesi in cui il clima è mite. In alternativa si può optare per l’inizio dell’estate nel Sud Italia e per la Croazia.
Mete consigliate in Oceania. Isole Cook, Fiji, Hawaii, Papua Nuova Guinea, Polinesia Francese (Tahiti e Bora Bora).