Come organizzare il viaggio di nozze

Quando si parla di viaggio di nozze, ognuno di noi immagina di vivere la vacanza che sogna da sempre. Polinesia, America, Africa, Australia: tutte mete che almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di poter raggiungere.

Il viaggio di nozze deve essere proprio questo: il viaggio che ricorderete per sempre come la prima vera avventura vissuta da marito e moglie!

 

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”

intro

 

Bisogna però stare attenti. Non basta tener conto solo dei nostri sogni, ma dobbiamo necessariamente valutare altri fattori per organizzare il viaggio di nozze perfetto!

Scegliere la tipologia di vacanza. Che sia al mare, in montagna, nel mezzo della natura selvaggia o in una città, l’organizzazione prevede che abbiate le idee chiare su quel che volete fare e su cosa volete visitare. Tenete a mente che si può organizzare un viaggio che unisca più opzioni!

Scegliere il budget. Un aspetto fondamentale che non può essere trascurato. In alternativa questa spesa può essere ammortizzata chiedendo ai vostri invitati di regalarvi parte del viaggio. Molte agenzie di viaggi infatti consentono di aprire una vera e propria lista nozze: chiunque volesse partecipare, può versare una quota libera. Qui anche qualche trucchetto su come risparmiare nella prenotazione del viaggio!

Tenere conto del periodo in cui partite. Questo forse è il punto più importante di tutti. Quando scegliamo la meta del nostro viaggio, dobbiamo ricordare che il clima varia in ogni parte del mondo. Pensate che delusione se sceglieste una località di mare e vi ritrovaste a viverla sotto la pioggia! Abbiamo raccolto per voi le destinazioni migliori per ogni periodo, a seconda di quando scegliate di partire (autunnoinverno, primavera oppure estate).

 

tramonto sul mare

 

Quindi cari sposi, con queste poche semplici regole, vi auguriamo di organizzare la vostra luna di miele perfetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...