Matrimonio in autunno: una scelta romantica e controtendenza

Il sole tramonta presto, gli alberi si spogliano, per le strade il profumo delle castagne sul fuoco e le prime piogge iniziano a riempire le giornate. Il periodo in cui ricominciano a pieno titolo le attività quotidiane, sospese durante l’estate. Ma anche il periodo in cui, in controtendenza, alcuni decidono di pronunciare il proprio sì.

L’autunno è senza dubbio una stagione molto romantica che si presta a coronare un sogno d’amore. A differenza della primavera e dell’estate, però, non è scelto da molte coppie in quanto il tempo può regalare brutte sorprese e, si sa, quando si organizza un evento bisogna curarlo nei minimi dettagli e bisogna essere sempre pronti a uscire da eventuali imprevisti. Se quindi il vostro sogno è quello di sposarvi in un giardino con cerimonia all’aperto, forse questo non è il momento migliore.

Ottima scelta, invece, per chi preferisce una location riparata dalle possibili intemperie. L’autunno e l’inverno sono capaci di regalare emozioni magiche soprattutto se si sa giocare con gli allestimenti e le decorazioni.

Photo Credt: warehouse215.com

I matrimoni in questo periodo sono meno costosi generalmente e il caldo estivo smette di far paura (soprattutto agli invitati). La scelta dei dettagli renderà tutto sicuramente magico.

Le decorazioni:  fate dell’autunno il tema del vostro evento. Foglie, elementi del bosco, toni caldi e accoglienti, candele, luci soffuse e avvolgenti, colori sui toni del rosso e dell’arancione.

Photo credit: pinterest.com

L’abito da sposa: un abito con maniche a tre quarti o maniche lunghe a tatuaggio o di pizzo renderà l’atmosfera ancora più romantica. Che sia un abito a sirena, da principessa o A-line sarete sicuramente perfette, soprattutto se lo arricchirete con qualche piccolo dettaglio in accordo con il tema autunnale scelto. Se poi volete consigli su quale vestito si adatti meglio al vostro fisico, cliccate qui.

Photo Credit: pronovias.com

I fiori: dalie e ortensie riempiranno la scena e cattureranno l’attenzione degli invitati. I fiori in questo periodo sono particolarmente ricchi di colori e ideali per bouquet o decorazioni che rispettino il tema naturale dell’autunno. Se poi avete deciso di sposarvi in altri periodi dell’anno o volete approfondire l’argomento “fiori”, potete leggere  questo altro interessante articolo che vi aiuterà nella scelta.

Credit ph: Deer Pearl Flowers

Vestiti invitate: si sa, gli uomini con la giacca e la cravatta non hanno molti problemi. Siamo noi donne a diventare matte con la scelta dell’abito perfetto. Ebbene, se avete ricevuto un invito per un matrimonio in questo periodo potete indossare o un abito lungo, se di sera, con un bolerino o copri spalle ( dipende dal luogo in cui si svolgerà il matrimonio. A Roma, ad esempio, ci sono ancora giornate molto calde) oppure un abito al ginocchio con delle calze leggere che lascino intravedere l’abbronzatura che sta svanendo. In alternativa le jumpsuit sono molto eleganti. Rigorose le décolleté.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...