Roma Sposa 2018: aziende e sfilate aspettando il 18 gennaio

Tra qualche giorno prenderà il via l’edizione invernale di Roma Sposa nella nuova e bellissima location della Nuvola di Fuksas, nel quartiere Eur della capitale.

Edizione prevista dal 18 al 21 gennaio che ospiterà giorni di sfilate e i migliori fornitori del mondo del wedding.

Noi abbiamo visitato l’Edizione d’Autunno 2017, che anche quest’anno ha registrato numeri da record. Oltre 200 aziende espositrici, 15 sfilate, più di 30000 visitatori, sono solo alcuni dei dati che abbiamo potuto constatare nei quattro giorni dedicati al mondo del wedding.

“Il Matrimonio perfetto” ha incontrato per voi alcune delle numerose aziende partecipanti.

Tra gli espositori presenti, l’occhio non può non cadere su Enoteca La Torre. Enoteca La TorreNata a Viterbo, nel giro di pochi anni Enoteca La Torre diventa uno dei migliori ristoranti d’Italia, ricevendo una Stella Michelin. Si fa strada velocemente nel mondo culinario: oggi il ristorante stellato ha sede nella prestigiosa Villa Laetitia e l’attività di banqueting – nata nel 2005 – attualmente trova riscontri più che positivi nei clienti. Lo stand presente a Roma Sposa presenta un allestimento jungle chic: elegante, d’effetto, curato nei minimi dettagli, che ha come scopo quello di mostrare che anche in un contesto naturale è possibile far spiccare l’eleganza.

Enoteca La Torre 2

Allestimento Jungle Chic – Enoteca la Torre

Con una media di 150 eventi l’anno, Enoteca La Torre ha ospitato avvenimenti importanti per personaggi graditissimi ai tifosi romanisti: dal matrimonio di Alessandro Florenzi, al compleanno di Francesco Totti!

A proposito della Roma: ospite atteso nella giornata di domenica 8 ottobre, Radja Nainggolan che in onore della sfilata della moglie Claudia Lai, si è lasciato intrattenere dai fan.Nainggolan

Claudia Nainggolan

photo credit: Claudia Nainggolan

La Signora Nainggolan ha indossato per Maria Celli una creazione della linea “Wedding Tatoo“.

In passerella troviamo anche Radiosa Atelier e Carnevali Spose.

Carnevali Spose

Abiti Carnevali Spose

La prima ci conferma che gli abiti a sirena, il pizzo e l’effetto nudo sono le richieste principali delle sue spose; il secondo ci svela i colori del 2018: rosa per le donne e blu per gli uomini. Entrambi gli atelier tuttavia puntano sull’abito scivolato: in particolare Radiosa sfoggia la sua sirena ricamata in seta.

Sirena ricamata in seta - Radiosa

Sirena ricamata in seta di Radiosa Atelier

Ad accoglierci con dorata tradizione e brillante innovazione, la gioielleria Romagioielli di Andrea  La Leggia. RomagioielliQui, dal 1952, gli sposi possono scegliere tra oltre 300 modelli di fedi nuziali, ognuno personalizzabile sotto ogni punto di vista. Dal classico oro giallo al bianco, dal rosa al bicolore, ogni fede può essere scelta tra tre modelli: comoda, classica e italiana.

giro di diamanti

Fede con giro di diamanti – Romagioielli

La recente novità di Romagioielli, è l’anello nuziale che esternamente appare come la fede tradizionale, ma internamente presenta un bellissimo ed elegante giro di diamanti.

Eleganza è anche la parola d’ordine di una location molto richiesta: il Castello della Spizzichina.

castello della spizzichina

Mise en place – Castello della Spizzichina

Situata nella rinomata Roma Nord, questa struttura viene definita come “l’unico vero castello presente nella capitale”. Chi decide di sposarsi qui, potrà comodamente ospitare oltre 200 invitati: la location infatti conta 180 sedute e spazi che possono contenere oltre 450 persone! Ma la vera particolarità del castello è la possibilità di celebrare il rito cattolico direttamente nella suggestiva chiesa consacrata presente all’interno della location.

chiesa consacrata

Chiesa consacrata del Castello della Spizzichina – photo credit: Catino Fotografo

Spostandoci da Roma, arrivando ad Orvieto, troviamo il Borgo di San Faustino. Immerso nella suggestiva campagna umbra, questo borgo si presta molto ad allestimenti shabby e country-chic.

Borgo San Faustino

Stand Borgo di San Faustino

Molto richiesta  soprattutto da coppie straniere attratte dai bucolici paesaggi del Centro Italia, questa location può ospitare fino a 160 persone ed offre sconti vantaggiosi per matrimonio infrasettimanali.

Ritornando nel Lazio, troviamo un marchio che ha unito l’idea di banqueting con il concetto di food design.

mds banqueting

photo credit: MDSbanqueting.it

MDS Banqueting, con una media di 90 matrimoni l’anno, offre alle coppie un’equipe di chef, allestitori, designer e creativi pronti a curare l’evento in ogni dettaglio!

mds banqueting bistrot

Linea bistrot – MDS Banqueting

A Roma Sposa si presentano con un allestimento bistrot: in alternativa gli sposi possono scegliere una linea “classica” o “modern“.

Restando nel mondo della ristorazione, Ambrosini Catering ci offre numerosissime location in cui poter organizzare il vostro evento. A Roma Sposa ci presenta Villa Rosantica e Castello di Torrimpietra. ambrosini cateringLa prima, situata sull’Appia Antica, può ospitare fino a 150 ospiti comodamente seduti. La seconda si presta molto bene non solo a eventi all’aperto, ma anche a matrimoni invernali, grazie alle numerose sale interne dotate di maestosi camini.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi espositori che hanno partecipato alla kermesse.

L’edizione invernale di Roma Sposa sarà sicuramente capace di regalarvi l’opportunità di scegliere i migliori servizi per il vostro matrimonio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.