Il giorno del Matrimonio è unico e proprio per la sua importanza la missione di Progetto Photografico di Giuliano Putignano è quella di renderlo speciale nel tempo. Non si tratta solo di una raccolta d’immagini, ma del racconto di molteplici istanti ricchi di emozioni. I parenti, gli amici e i protagonisti della realizzazione di un amore grande che porta al fatidico SI rivelano tutto il proprio essere.
Il ruolo di Progetto Photografico di Giuliano Putignano è quello di fare propri quei momenti di tenerezza e dolcezza che gli sposi concedono in una frazione di tempo e tradurli attraverso la fotocamera in un’immagine che vale più di una foto artistica, vale la sua immortalità nel tempo, una verità che nessuno può cambiare, ma che aiuta nello sfogliare l’album fotografico ad alimentare un bellissimo ricordo rimanendo eterna. Anche le generazioni future, infatti, potranno godere di quelle passioni ed arricchire la propria consapevolezza di provenienza familiare.
Per questo Progetto Photografico è convinto di quanto sia importante la realizzazione del reportage matrimoniale, cucito per ogni coppia senza omologare il lavoro e senza essere riproposto in serie. Le foto saranno sempre originali così come le location. Lo scopo è quello di rendere il prodotto irripetibile e non un oggetto industriale costruito in serie. Il servizio si cura dal ritratto alle foto spontanee della festa, senza stressare amici e parenti. Questa è un’abilità di chi scatta quasi rendendosi invisibile per immortalare momenti simpatici e gioiosi.
Per completezza, però, l’esperienza nella fotografia di Giuliano Putignano nel settore della moda dà modo di importare tecnica proprio nel reportage proponendo tagli ed inquadrature di alto livello, il tutto rifinito da una stampa digitale di pregio per rivivere sempre il profumo di quella bellissima giornata in un foto libro sensazionale e di manifattura artigianale italiana.